Dal Duomo di Milano a Città del Vaticano

Tour religioso

DURATA

9 giorni

PERSONE

Da 15 a 150

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Inclusa

CUSTOMER CARE

24/7

il nostro più richiesto

Tour Religioso

Stop in Italy è il tour operator perfetto per le vostre vacanze di gruppo in Italia e in Europa. Questo tour religioso vi farà scoprire alcuni dei monumenti più suggestivi del patrimonio cattolico italiano.

In 9 giorni, attraverserai l’Italia, dal Duomo di Milano e dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova, sino a Roma e a Città del Vaticano, visitando luoghi come Assisi – la città natale di San Francesco – e San Giovanni Rotondo, meta di pellegrinaggio per i turisti da tutto il mondo.

1° GIORNO

Milano & Padova

Arrivo del gruppo a Milano Malpensa APT e incontro con il tour leader. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tour della città di Milano, potenza finanziaria italiana e sede della borsa italiana, nonché la capitale dell’alta moda e del design. Milano è anche piena di attrazioni storiche e artistiche, tra cui il Duomo che è la più grande cattedrale gotica del mondo e l’iconico dipinto dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Successivamente, trasferimento in pullman privato nell’area di Padova. Cena e pernottamento nell’hotel prenotato.

2° GIORNO

Padova & Basilica di Sant’ Antonio

Dopo colazione, visita guidata di Padova. L’attrazione più iconica di Padova è la Cappella degli Scrovegni con i suoi meravigliosi affreschi di Giotto. La Basilica di Sant’Antonio da Padova (conosciuta semplicemente come Il Santo) è un’altra gemma della città e uno dei tesori d’arte più importanti del mondo: riconosciuta dalla Santa Sede come Santuario internazionale, è una delle chiese più celebri e popolari della cristianità. Pranzo libero e attività individuali nel pomeriggio. Cena e pernottamento nell’hotel prenotato.

3° GIORNO

Bologna & Assisi

Dopo la colazione, trasferimento ad Assisi con sosta intermedia per la visita guidata di Bologna, la più grande città dell’Emilia-Romagna. Chiamata anche “La Dotta” per la sua antica Università e “La Grassa” per la sua deliziosa tradizione gastronomica, Bologna è anche una “Città della musica creativa dell’UNESCO” e ha uno dei centri storici medievali più grandi e meglio conservati, pieno di ristoranti, taverne, teatri e negozi. Pranzo libero. Proseguimento per Assisi con il check-in presso l’hotel prenotato. Cena e pernottamento ad Assisi.

4° GIORNO

Assisi & Loreto

In questa giornata vi godrete la visita guidata alla bellissima città medievale di Assisi, che includerà la Basilica di San Francesco, decorata con alcuni degli affreschi più famosi del mondo. La storia della vita sacrificale di San Francesco, santo patrono d’Italia, sarà un incoraggiamento per tutti. Pranzo libero, seguito dalla visita al Santuario di Loreto nel pomeriggio. Loreto è una città collinare della provincia italiana di Ancona, nelle Marche, principalmente conosciuta come sede della Basilica della Santa Casa, una popolare destinazione di pellegrinaggio cattolico. Cena e pernottamento ad Assisi.

5° GIORNO

Santuario San Gabriele & Manoppello

Check-out dall’hotel e trasferimento per la visita del Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, ai piedi del Gran Sasso, in Abruzzo. Il Santuario è uno dei vertici di un triangolo sacro che lo congiunge a Loreto e San Giovanni Rotondo, un itinerario che ha come tema principale religione e fede. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita a Manoppello e al suo Santuario che sutodice quello che è noto come il vero Volto di Gesù Cristo: una leggenda narra che nel 1506 un pellegrino si presentò al fisico Giacomo Antonio Leonelli e gli diede in dono la reliquia. Cena e pernottamento nella zona di Chieti presso l’hotel prenotato.

6° GIORNO

San Giovanni Rotondo & Pietrelcina

Sulla costa sud-orientale si trova una delle destinazioni di pellegrinaggio più popolari d’Italia: il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, un famoso santuario di pellegrinaggio cattolico. Circa sette milioni di pellegrini si radunano ogni anno nella chiesa di Santa Maria delle Grazie (dedicata nel 1676) per rendere omaggio a Padre Pio, un noto santo italiano che vi morì. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Santuario di San Pio da Pietrelcina (a volte indicato come Chiesa di pellegrinaggio di Padre Pio) a San Giovanni Rotondo, di proprietà dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Foggia. Check-in in hotel, cena e pernottamento nella zona di Benevento.

7° GIORNO

Madonna di Pompei & Roma

Dopo la colazione, trasferimento a Roma, con sosta per la visita della Madonna di Pompei. Il Santuario Pontificio della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei è una cattedrale cattolica romana, santuario pontificio mariano e basilica minore commissionata da Bartolo Longo ed eretta a Pompei. Pranzo libero. Nel pomeriggio, parteciperete al tour delle Catacombe in cui migliaia di cristiani furono sepolti in una straordinaria serie di gallerie. Cena e pernottamento a Roma.

8° GIORNO

Roma & Città del Vaticano

Sarete protagonisti di un’intera giornata di visite turistiche che inizieranno con la visita della Città del Vaticano, dove ammirerete la Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina e i Musei Vaticani con le loro meravigliose opere d’arte in ogni angolo. Pranzo libero, seguito da un tour di Roma a piedi, dove visiterete il Pantheon e attraverserete le piazze principali del centro storico: Piazza NavonaPiazza del Popolo e Piazza di Spagna con la sua meravigliosa scalinata. Cena e pernottamento a Roma.

9° GIORNO

Arrivederci

Dopo la colazione, trasferimento dall’hotel a Roma a FCO per il volo di ritorno.
Fine dei nostri servizi, arrivederci!

cos'è incluso

Pullman a disposizione

Permessi e parcheggi per il pullman

Guida turistica

Assistenza Stop in Italy

Tutti gli ingressi menzionati

Hotel per 8 notti (hotel 3-4 stelle in posizione centrale o vicino al centro)

10 servizi di guida di mezza giornata

Tutte le colazioni e le cene

Noleggio cuffie per 8 giorni

Condividi questo tour

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scroll to Top